sabato 15 ottobre 2011

novecentosessanta - Viaggio nelle emozioni 1

Nel piegare la mia quarantesima gru mi sento anche un po' sollevata: non solo ho portato a termine il mio compito settimanale: l'ho forse addirittura superato di qualche unità..bene bene..un buon inizio mi incoraggia. Sono ancora nel rosso fuoco; la gru rossa è allegra, leggermente chiassosa; è una risata forte, un campo di papaveri in un pomeriggio di maggio. C'era del rosso anche nel mio mandala del corso di questa sera: "viaggio nelle emozioni e conoscenza di sé". Stasera ho incontrato Madama Tristezza. L'ho sentita come un fluido turchese, che partendo dal centro del cerchio, si scioglie in volute azzurre blu scuro e verde acquatico, il colore del mare alto. La tristezza è per me stata immediatamente questa sensazione di emozione liquida che mi cola dentro, un fiume che si versa girando su se stesso come un serpente, fino al centro rosso; per poi sciogliersi nel viola e ancora nel rosso in profondità, e prima di infrangersi fa male, come un livido premuto piano.

Nessun commento:

Posta un commento